Il sogno americano anni 50 del New Italian Burger

Abbiamo pensato all’America e abbiamo pensato all’America negli anni 50. New Italian Burger nasce da un esperienza di street food.

New Italian Burger non è solo un copia e incolla dello stile americano, ma è un vero e proprio viaggio nella mitica e storica Route 66, il perchè? Ve lo spieghiamo subito.

New italian burger route 66

Durante il periodo della grande depressione la Route 66 era una delle vie di comunicazione più usate da coloro che si spostavano verso ovest in cerca di fortuna.

Una delle prime highway federali aperta nel 1926 che originariamente collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica (Los Angeles) attraverso gli stati dell’Illinois, Missouri, kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California. Per un totale di 2448 miglia (3755 km).

Lungo il tragitto si incrociavano numerose storie ed esperienze.

La Route 66 fu successivamente ribattezzata Mother Road, un nome che per molti rappresentava quello che cercavano percorrendola: sicurezza e speranza.

Attualmente la strada esiste con il nome di Historic Route 66 ed è una delle mete per chi vuole percorrere l’America di quegli anni.

E’ solo una strada eppure:

  • Nel 1940, lo scrittore californiano John Steinbeck pubblica “Furore”, in cui narra il percorso verso ovest dei contadini dell’Oklahoma per il sogno do una vita migliore.
  • Nel 1946 il compositore jazz e pianista Bobby Troup scrisse la sua famosa (Get Your Kicks On) Route 66, dopo aver percorso di persona la highway per andare in California. Successivamente la canzone venne incisa da srtisti come i Rolling Stones e i Depeche Mode.
  • La benzina Phillips 66 prende il nome dalla strada.
  • La strada dette il suo nome anche ad un popolare spettacolo televisivo Route 66, trasmesso dal 1960 al 1964 dalla CBS.
  • Un altro prodotto della General Motors è associato alla Route 66: il Cadillac Ranch.
  • La squadra di pallacanestro della NBA Development League di Tulsa, i Tulsa 66ers, deve il suo nome alla strada. Questa ha dato il nome anche ad una squadra della Minor League Baseball dal nome Inland Empire 66ers.
  • Al giorno d’oggi la linea di jeans di K-Mart porta il nome della vecchia Highway con in nome Route 66.
  • Nel film della Disney In viaggio con Pippo, Pippo e suo figlio Max vanno in vacanza usando la Highway 66.
  • Nella serie televisiva Stargate SG-1, nell’episodio “1969”, il gruppo di SG-1 guida un furgoncino Volkswagen lungo buona parte del percorso della strada, con i cartelli Route 66 al loro posto.
  • Nel film d’animazione Cars – Motori ruggenti la cittadina di Radiator Springs sorge proprio sulla Route 66: qui si svolge infatti buona parte della storia di Saetta McQueen.
  • La società Imperial Tobacco International Limited, fra le principali al mondo nel settore tabacco, ha messo in commercio un marchio di sigarette di nome Route 66.

È proprio sulla 66 che sono nati famosi diner quali Red Giant Hamburgs a Springfield (Missouri) che fu anche il primo drive-in, ed il primo McDonald’s a San Bernardino.

Con il tempo questi diner diventarono un punto di ritrovo per famiglie, compagnie rock ‘n roll e amici in cui il cibo abbondante, la cortesia e tanta voglia di divertirsi erano e sono tutt’oggi all’ordine del giorno.

new italian burger diner route 66

Il New Italian Burger di Rovigo oggi ripropone tale sensazione nel rivivere quei splendidi momenti americani.

new italian burger route 66

Non un semplice fast food americano ma un vero e proprio diner dove la qualità dei prodotti di prima scelta e il sapore delizioso fa si che anche ai nostri bambini, fin dalla giovane età, si trasmetta l’amore per il buon cibo.

Hai voglia di provare una vera esperienza americana con piatti squisiti e di prima qualità?

passa da New Italian Burger, ci trovi in Viale delle Industrie, 40/C – 45100 Rovigo.

Contattaci e PRENOTA SUBITO IL TUO TAVOLO cliccando sull’immagine!

new italian burger route 66