
DOVE MANGIARE MESSICANO A ROVIGO?
Cerchi un posto dove mangiare messicano a Rovigo? Vieni al New Italian Burger, l’unico ristorante a Rovigo dove puoi trovare le specialità della cucina messicana!
Nel nostro menù potrai trovare i grandi e gustosissimi classici come le fajita di pollo, le fajita vegetali per i vegetariani o per chi è più attento alla linea, il succulento chili con carne, l’irresistibile burrito di pollo e di manzo e la nostra specialità, il burrito italian burger servito con patate fritte!
PIATTI TIPICI MESSICANI:
BURRITO DI POLLO E DI MANZO
Al New Italian Burger puoi gustare i prelibatissimi burrito, un classico intramontabile della cucina messicana! Nel nostro menà troverai il burrito di pollo, il burrito italian burger servito, il burrito di manzo e il burrito vegetariano, tutti serviti con patatine fritte!
Il burrito o taco de harina è una pietanza che appartiene alla cucina tex-mex e consiste in una tortilla di farina riempita generalmente con carne di bovino, pollo o maiale, che è poi chiusa ottenendo una forma sottile. Negli Stati Uniti il ripieno include anche altri ingredienti come riso, fagioli, lattuga, pomodori, salsa, guacamole e formaggio, quindi lo spessore del burrito aumenta considerevolmente. La tortilla di farina è solitamente grigliata leggermente, in modo da renderla più morbida e flessibile. Una versione industriale americana è a base di farina di mais.
FAJITA DI POLLO E VEGETALI
Al New Italian Burger puoi trovare un altro classico della cucina messicana: la fajita di pollo e la fajita vegetale! Le fajita sono un piatto tipico della cucina messicana, sono piccoli bocconcini di carne (petto di pollo o carne di manzo, oppure entrambe) con peperone, cipolla, spezie, peperoncino piccante, paprica, e origano.
La carne di manzo è fatta marinare per permettere una cottura più rapida e maggiore morbidezza della stessa, mentre il petto di pollo può essere utilizzato fresco. I peperoni e le cipolle sono fatti a strisce piuttosto spesse e messi a soffriggere in un filo d’olio. Raggiunto un grado medio di cottura va aggiunta la carne, anch’essa fatta a strisce. Dopo qualche minuto è il momento delle spezie.