L’ hamburger più caro del mondo

Avevate mai sentito parlare dell‘ hamburger più caro del mondo? sembra quasi un’ illusione eppure esiste ed è una vera e propria bomba!

Nasce a Londra, nel cuore del quartiere chelsea, al 6 di Hollywood Road, in quello che è stato definito il tempio del “posh junk food” ovvero l’Honky Tonk, il bar-ristorante che ha reso chic mangiare l’hamburger (il classico costa 10,95 sterline).

Ma questa volta hanno voluto strafare: per celebrare Groupon che ha toccato il record di 5 milioni di voucher food&dirnk venduti, gli chef dell’Honky Tonk hanno creato il Glamburger, l’hamburger che è riuscito a raccogliere, in un solo morso, gli ingredienti più costosi, e goduriosi del mondo.

Ecco com’è composto l’ hamburger più caro del mondo

hamburger più caro del mondo

220 grammi di manzo Kobe Wagyu tritato insieme a 60 grammi di carne di cervo proveniente dalla Nuova Zelanda, con un cuore di brie al tartufo nero.

Questa la base, condita con sale dell’Himalaya affumicato, sopra la quale è stato adagiato astice canadese in zafferano iraniano. Quindi pancetta rivestita di sciroppo d’acero, caviale Beluga e un uovo di anatra affumicata rivestito in foglia d’oro.

Il panino, infine, è condito con il matcha, il pregiato thé verde giapponese, crema di maionese e rivestito completamente (anche il pane) in foglia d’oro.

Qualche goccia di champagne e mango e un po’ di tartufo bianco grattugiato.

Insomma, di più non ci stava in questo mix che gli chef dicono di aver creato in tre settimane di sperimentazione….

E il singolo panino, così imbottito e lucente è arrivato a costare un cifra che basta per fare una (bella) vacanza: 1.100 £ a cui aggiungere il 12,5% di servizio. Totale: 1.237,50 £, 1.577 €.

Ma anche dal punto di vista calorico è un vero salasso: 2.618, più della quantità di calorie giornaliere di un uomo adulto!

In questo caso, avanzarne anche solo una briciola sarebbe uno spreco imperdonabile!

Save