6 curiosità dal mondo dello Street Food

//6 curiosità dal mondo dello Street Food

6 curiosità dal mondo dello Street Food

6 curiosità dal mondo dello Street Food

Lo Street Food non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto millenario di una cultura con il proprio cibo, con le proprie radici, reinventandolo tutti i giorni in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa.

Il trend è innegabile, oramai lo Street Food ha acquisito i suoi quartieri di nobiltà anche grazie alla globalizzazione, alla mediatizzazione del cibo e dei cuochi a livello planetario.
Giornali e riviste, trasmissioni televisive, guru della gastronomia hanno consacrato il cibo “on the road” a nuova icona del terzo millennio.

Avete mai assaggiato qualche specialità dal mondo dello Street Food? qual è la sua evoluzione? oppure sapete qual è la città che conta oltre 20.000 rivenditori di cibo di strada?

6 curiosità dal mondo dello Street Food

1. Qual è lo Street Food più consumato?

Il Taco è sicuramente lo street food più consumato nel mondo. A seguire i Burritos, il Dosa, Roti, Hot Doog, Pretzel, Hamburger, Banh Mi, Falafel.

2. Qual è la città con più rivenditori di Street Food?

Bangkok si aggiudica il primo premio per la città con più rivenditori di street food, circa 20.000: tutte insieme provvedono al 40% del fabbisogno cittadino.

3. I libri sullo Street Food

Esistono 5.738 libri disponibili su Amazon sull’argomento. Anche in Italia ne sono usciti molti.

4. Nel web

Pensate che nel web il termine di ricerca “street food” ha circa 2.500 menzioni sui social ogni mese. Negli ultimi 12 mesi poi, il termine di ricerca “Street food Asia” è cresciuto nelle ricerche del 120%.

5. Le app

Sempre più popolari stanno diventando le app per trovare lo street food più vicino.

6. I paesi più cercati

I 10 paesi più cercati in relazione alla parola Street Food sono: Singapore, Australia, Stati Uniti, Pakistan, Canada, Filippine, Inghilterra, Irlanda, Nuova Zelanda e Malesia.

Vieni ad assaggiare i panini di New Italian Burger, ce n’è per tutti i gusti!

Clicca sull’immagine per riservare subito il tuo tavolo in pochi click:

Ristorante Rovigo New Italian Burger

By |2018-11-20T17:59:08+00:0024 Febbraio 2017|Curiosità|0 Commenti

Scrivi un commento