5 curiosità sull’hamburger e come mangiarlo secondo la scienza

Dell‘hamburger non ci si stanca mai. Ma quanto ne sai sull’argomento? sicuramente non sapevi alcune cose riguardanti proprio questo succulento panino, ma non preoccuparti, te lo spieghiamo subito!

Ecco 5 curiosità sull’hamburger che sicuramente non sapevi:

1. I maggiori consumatori sono gli americani, con 13 miliardi di hamburger consumati all’anno: messi uno di fianco all’altro, circonderebbero la terra 32 volte.

2.Il primo giornale ad occuparsi del fenomeno è stato il Walla Walla Washington newspaper, nel 1889. Il cheeseburger invece è nato nel 1920, quando un giovane cuoco di Pasadena aggiunse una sottile fettina di formaggio al panino che stava preparando.

3. La parola deriva dalla città tedesca di Amburgo (Hamburg in inglese), dove i primi hamburger di manzo sono stati consumati. Durante la Prima Guerra Mondiale veniva chiamato Liberty Sandwich per non usare la parola tedesca.

4. C’è la pregiata carne di Kobe, il manzo giapponese, dentro l’hamburger più costoso del mondo: servito in un casino di Las Vegas con tartufo e foie gras, costa cinquemila dollari.

5. Ben più costoso il primo hamburger “artificiale”. Creato in un laboratorio olandese, dopo anni di ricerca, il primo a cuocerlo è stato lo chef tristellato Heston Blumenthal.

Ecco come mangiare un hamburger secondo la scienza

La scienza, non ci crederete, ma aiuta anche il galateo a tavola: c’è infatti un metodo per mangiare un hamburger, senza sporcarsi e senza mettere in imbarazzo commensali o ospiti.

Il video pensato e girato dal team Food Beast vi assicura il modo migliore di tenere un hamburger senza fare brutte figure: mangiare con le mani è infatti più che accettato dal bon ton, ma a patto che non ci siano di mezzo disastrosi detriti sulle mani o sul piatto.

Si parte dagli errori più comuni, dalla presa sbagliata che fa riversare tutto il condimento sul tavolo, alla brutta abitudine di mangiare il panino da due versi contemporaneamente.

Attenzione quindi a non stringerlo troppo forte e stendete il palmo sull’hamburger e mettere il mignolo e il pollice sotto per tenerlo e impedire che il contenuto si sposti.

Ma ecco il video in cui viene spiegato come mangiare un hamburger:

Ora che sai come mangiare un hamburger, vieni a provarlo con i fantastici panini di New Italian Burger!

Prenota il tuo tavolo online cliccando sull’immagine!

New Italian Burger